Blog di informazione

Opzioni binarie: sai cosa sono?

Nel mercato finanziario esiste uno strumento molto popolare, utilizzato dalla maggior parte dei trader che vogliono dei guadagni semplici, sicuri ed immediati: questo strumento sono le opzioni binarie. Operare con le opzioni binarie vuol dire fare delle previsioni per poter vincere del denaro, investendo un capitale iniziale e cercando di farlo fruttare. Le previsioni riguardano l’andamento del valore degli asset che vengono scelti direttamente dal trader; gli asset possono essere indici, materie prime, coppie di valute o azioni e le opzioni binarie con le quali l’investitore prova a guadagnare sugli asset possono avere diverse scadenze.

La scadenza di un’opzione binaria è l’intervallo di tempo entro il quale la previsione sull’andamento del prezzo dell’asset deve necessariamente verificarsi. Se il trader sceglie delle opzioni binarie con scadenza di sessanta secondi, ciò vuol dire che la previsione deve verificarsi in quel minuto; se allo scadere del sessantesimo secondo la previsione risulterà essere corretta, il trader avrà vinto del denaro, altrimenti avrà perso la somma di denaro investita.

Quanto si può guadagnare con il trading binario?

I guadagni con il trading binario possono essere molto elevati: si parla di guadagni che vanno dal 75% al 500% della somma di denaro investita in una singola operazione di trading. in più, questi profitti possono essere raggiunti in un intervallo di tempo molto ristretto come nel caso, ad esempio, delle opzioni binarie con scadenza di sessanta secondi. In quel caso il trader avrà la possibilità di guadagnare in un solo minuto centinaia o addirittura migliaia di euro, in base alla somma che ha investito. La somma di denaro che un trader può utilizzare per una singola operazione va da un massimo di 10 mila euro ad un minimo di 5 euro. Noi vi consigliamo di fare sempre piccoli investimenti del 5% del deposito nel vostro conto di trading.

Soltanto attraverso piccoli investimenti per volta infatti avrete la possibilità di guadagnare molto e di non perdere tutto il vostro deposito. Avere una buona gestione del proprio deposito, ovvero della somma versata sul conto di trading per effettuare i versamenti, è la giusta strada per fare del trading binario una vera e propria fonte di reddito. Non bisogna mai lasciarsi influenzare dalle troppe perdite e non bisogna mai scoraggiarsi ma non si deve nemmeno, presi dalla foga della vincita, strafare e cominciare ad investire somme spropositate di denaro, con il rischio di perderle in brevissimo tempo.

Le opzioni binarie più utilizzate

Le opzioni binarie più diffuse sono quelle a scadenza di sessanta secondi, dal momento che in un solo minuto è possibile sapere se il trader ha vinto o perso denaro. Oltre a vari tipi di scadenza, ci sono anche diverse tipologie di opzioni binarie e, di conseguenza, diversi tipi di previsione.

Le opzioni binarie più semplici sono quelle che riguardano soltanto le previsioni sull’andamento del prezzo di un asset nel mercato, in una determinata scadenza. Queste sono le opzioni chiamate opzioni binarie call/put o alto/basso, visto che prevedono se il prezzo sarà in rialzo o in ribasso. Fare trading con le opzioni binarie è quindi molto semplice e tutti possono imparare grazie alle guide fornite dagli stessi broker di opzioni binarie.

Per ulteriori approfondimenti ti invitiamo a visitare: http://www.leopzionibinarie.it

Tagged with:

Lascia un commento