Blog di informazione

Broker opzioni binarie: requisiti

Ora che il mondo conosce a pieno il mercato delle opzioni binarie, è giusto che si faccia informazione su quali siano i requisiti di un buon broker di opzioni binarie. Ne esistono tantissimi oggi giorno, ognuno con delle specifiche diverse e questo fa sì che la scelta diventi ardua.

Partiamo subito definendo quali sono le caratteristiche necessarie che dovrà avere il broker a cui affideremo i nostri soldi:

  • Bonus: Il bonus è un requisito fondamentale che un broker di opzioni binarie deve assolutamente avere. Esistono svariati tipi di bonus, la maggior parte di essi sono versati sul conto del cliente in relazione al primo deposito che si effettuerà, maggiore sarà il deposito maggiore sarà il bonus. Questi bonus sono sbloccabili però solo dopo un certo numero di movimenti effettuati dal proprio conto, quindi è sempre bene informarsi sulle specifiche all’interno del contratto. Il secondo tipo di bonus è quello senza deposito obbligatorio, con il quale il trader potrà muovere le proprie transazioni senza aver versato denaro, questi bonus di solito sono molto poco cospicui.

Per maggiori informazioni consulta la guida: Broker opzioni binarie

 

  • Conto Demo: Il conto demo è un conto virtuale che il broker mette a disposizione del trader per fare pratica ed entrare a contatto con il mondo delle opzioni binarie tramite denaro virtuale. Questi conti demo sono fondamentali perché insegnano ai trader a come muoversi nel mondo dei mercati finanziari e a prendere confidenza con il sistema e applicare le proprie strategie senza il timore di perdere l’investimento.

 

  • Autorizzazioni: Ogni broker deve avere le autorizzazioni del caso per essere in regola con le norme vigenti. Le autorizzazioni più importanti sono quelle Cysec in Europa e Consob in Italia. Tramite queste autorizzazioni avremo la certezza di operare in maniera sicura. Esistono ancora broker che operano senza tali normative, e quindi è sempre bene accertarsene prima di compiere qualsiasi scelta.

 

  • Piattaforma semplice e dinamica: La piattaforma è l’arma che ogni broker ha a disposizione e quindi è molto importante che sia chiara e facile da utilizzare, che abbia le dovute caratteristiche e che mostri sempre grafici e movimenti di mercato in tempo reale.

 

Questi sono i requisiti necessari che dovrà avere il broker al quale affideremo i nostri investimenti. Il mondo del trading delle opzioni binarie è un mondo tanto semplice quanto vasto e quindi avere le armi giuste per iniziare è sicuramente la scelta più indicata al fine di rendere i guadagni consistenti e duraturi nel tempo.

Tagged with:

Lascia un commento