Blog di informazione

Tutto sulla consulenza psicologica online

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno pensato di aver bisogno dell’aiuto di un esperto (www.fabrizionicolosi.it ne è un esempio) per superare un periodo difficile della propria vita. Ma in pochi hanno poi effettivamente deciso di uscire di casa e recarsi da uno psicologo. Magari si è stati frenati dalla mancanza di tempo, dalla impossibilità di spostarsi, dalle difficoltà economiche, dalla vergogna. E sì, perché sono molte le persone che decidono di non andare dallo psicologo perché si vergognano, sono troppo timide o provano una sensazione di estremo imbarazzo di fronte ad un esperto. La soluzione a questi problemi oggi c’è ed è il servizio di consulenza psicologica online.

Consulenza psicologica via chat, video, email o voce

Si tratta di un servizio davvero molto utile e innovativo che utilizza diversi mezzi per operare. Il mezzo più utilizzato per usufruire delle sedute di consulenza psicologica online è senza dubbio la videochiamata di Skype o di Msn: grazie alla videochiamata infatti il paziente potrà interloquire con l’esperto direttamente da casa sua, dietro ad uno schermo, durante un incontro telematico. Lo psicologo online lo ascolterà come se fosse nel suo studio e inizierà a creare un percorso adatto alla risoluzione del problema del paziente.

Ma la videochiamata non è l’unico modo per usufruire di questo servizio messo a disposizione dai migliori psicologi online regolarmente iscritti all’albo. Si può anche decidere, se la videochiamata risulta essere troppo imbarazzante, di mandare messaggi di chat o e-mail al professionista e avere con quest’ultimo una corrispondenza costante e graduale o di avere uno scambio telefonico, previo appuntamento. Questi sono tutti i modi possibili per iniziare un percorso importantissimo per il raggiungimento di un equilibrio stabile e duraturo.

Chi può usufruire della consulenza psicologica online?

Possono usufruire della consulenza psicologica online veramente tutti: lo psicologo online sarà a vostra disposizione per problemi sentimentali, per chi soffre di ansia o depressione, per chi non riesce più ad essere sicuro di sé o per chi ha subito un trauma psicologico e ha bisogno di un aiuto.

Non abbiate paura di rivolgervi ad un professionista ma approfittate dei numerosi vantaggi che un servizio come quello online vi può garantire, aiutandovi a gestire al meglio il vostro tempo, il vostro denaro e le vostre difficoltà. Uno spazio di ascolto online è davvero utile anche per chi lavora troppo o è sempre in viaggio e riesce a ritagliarsi il tempo per una seduta di consulenza psicologica online soltanto quando è a casa.

Lascia un commento