Blog di informazione

La scelta dei regali di laurea

La scelta del regalo di laurea non è sempre facile: lo è, in effetti, se l’invitato alla festa di laurea è una persona che conosce molto bene i gusti del festeggiato oppure se il destinatario stesso ha fatto una richiesta specifica sui possibili doni che gradirebbe.
Pertanto, se non rientriamo in queste categorie e siamo stati invitati ad una festa di laurea, potremmo avere qualche difficoltà nella scelta del regalo giusto, e potremmo porci delle domande: è meglio un dono tradizionale rimanendo quindi sul classico, oppure è bene osare con una scelta un po’ fuori dal comune?
Il consiglio, in questo caso, è quello di pensare soprattutto alla personalità ed al carattere di chi riceverà il nostro dono, ma anche al percorso di studi che il destinatario del nostro regalo ha fatto.
Un laureato in materie scientifiche (matematica, chimica, o scienze biologiche, per esempio) potrebbe non gradire regali troppo ‘formali’ e classici, ma potrebbe rimanere piacevolmente colpito da doni pratici ma divertenti. Qualche esempio? Se abbiamo la possibilità di spendere un buon gruzzoletto o se abbiamo la possibilità di fare il regalo insieme ad altre persone potremmo magari optare per un regalo non del tutto materiale: un cofanetto Smartbox con una escursione in barca, oppure con una gita avventurosa in bicicletta, o ancora una esplorazione di boschi e torrenti in quad.
Una persona che si è appena laureata in materie letterarie o storiche potrebbe apprezzare di più qualcosa che stuzzichi la sua voglia di approfondire le sue conoscenze: in questo caso si può sempre optare per una esperienza, ma si può scegliere una gita in una città culturale, come Firenze o Roma, oppure un corso di cucina o di sommelier.
Al di là delle esperienze, che rappresentano al giorno d’oggi dei regali molto originali e ben graditi, il consiglio è quello di cercare sempre di pensare prima di tutto al gusto ed alle caratteristiche di chi riceverà il dono, perché è solo così che potremo non rischiare di deludere il nostro destinatario.
Per trovare il regalo di laurea adatto alla nostre esigenze e soprattutto adatto alla personalità ed al gusto di chi lo riceverà, un valido aiuto ci viene, come sempre, dal web: navigando online possiamo per esempio dare un’occhiata ai regali laurea di Regali.it, uno dei siti web dedicati alla scelta dei doni giusti per ogni occasione, per ogni destinatario ed anche indicati per ogni tipo di budget.

Tagged with:

Lascia un commento