Blog di informazione

Nuove opportunità per chi vuole vendere la sua auto usata

Da alcuni anni sono disponibili online dei siti che si occupano di acquistare le vetture usate dai privati, come ad esempio Compro Auto. Questi siti permettono ai privati cittadini di vendere la loro automobile in tempi brevissimi, senza doversi preoccupare di cercare un acquirente privato o di doverne pubblicizzare la vendita.

comprare-auto

Come funziona questo tipo di compra vendita


Per vendere la propria auto in uno di questi siti che si occupano di acquistare auto usate è sufficiente iscriversi sul portale scelto; indicando le caratteristiche principali della vettura in questione si otterrà una prima quotazione, che sarà poi perfezionata dopo aver controllato e verificato lo stato della macchina, per poterne effettivamente stimare il valore commerciale. Se la quotazione ci soddisfa la vendita può essere subito perfezionata e potremo ottenere il corrispettivo in contanti o tramite assegno bancario. IL tutto avviene in tempi brevissimi, anche in soli 2-3 giorni, a partire dal momento in cui abbiamo ricevuto la prima quotazione.

Come far verificare la macchina


I siti che si occupano di comprare auto usate hanno delle filiali sul territorio. Quando accettiamo la quotazione ricevuta via email ci sarà indicato il luogo e l’ora in cui portare la nostra macchina, dove ci incontreremo con un esperto del settore, che sarà in grado di effettuare la valutazione. La praticità dell’operazione sta proprio nel fatto che avremo un appuntamento preciso: senza prendere tempo o attendere per ore il nostro turno. L’acquisto si perfeziona in pochi minuti e potremo poi utilizzare i soldi ricevuti come crediamo. Del resto questi siti non si occupano di permute o di altri tipi di rivendita delle automobili, non siamo quindi vincolati in alcun modo.

Tanti vantaggi


Chi vuole vendere la propria vettura può anche decidere di provare ad ottenere qualche euro in più rivolgendosi a degli acquirenti privati. Si deve però tenere conto del fatto che tale tipo di vendita comporta lo spreco di un’ampia quantità di tempo, spesso inutilmente. Infatti come prima cosa è importante mantenere la macchina in buono stato, lavandola e lucidandola accuratamente, per poi fare delle fotografie che rendano giustizia al mezzo. Quindi dovremo decidere di pubblicare l’annuncio in più luoghi possibile, in modo da raggiungere un ampio numero di potenziali clienti. In molte occasioni poi è necessario mostrare la macchina a diverse persone sconosciute, magari anche permettendo loro di fare un giro con la nostra macchina. Il risultato è un enorme spesa d tempo, che può anche non portare alla vendita dell’automobile.

Lascia un commento