Blog di informazione

Cosmetici bio e naturali

Non è così facile oggi trovare in commercio i cosmetici che si desiderano. Sono molte le persone che, proprio per questo, desiderano iniziare una propria linea di cosmetici, da vendere nel proprio punto vendita, ad esempio un’erboristeria o una farmacia. Preparare un cosmetico però non è così semplice come sembra. Anche se si dovesse trattare di un semplice sapone o di una crema per le mani, occorre contattare un’azienda di produzione cosmetici conto terzi, come ad esempio iralab.

Perché un’azienda esterna


La produzione dei cosmetici deve essere svolta seguendo una serie di norme igieniche e sanitarie. Un qualsiasi prodotto, poniamo ad esempio un detergente per il viso, non solo deve essere efficace, ma deve essere sottoposto anche ad una serie di test, che riguardano la tollerabilità cutanea, la qualità delle materie prime utilizzate, la possibilità di utilizzarlo per un certo periodo di tempo senza che la sua composizione si modifichi. Per produrre questo tipo di cosmetico è necessario avere a disposizione apposite apparecchiature, anche per l’analisi del prodotto finito. In casa, o in un piccolo laboratorio, non è possibile svolgere questo tipo di operazioni, se non per realtà minime, poniamo una singola dose di detergente per le mani da usare entro 2-3 giorni.

Le offerte disponibili


Contattando un’azienda che si occupa della produzione di cosmetici per conto terzi potremo ottenere invece tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno. Queste realtà infatti si occupano proprio di questo tipo di prodotti, seguendo in tutto e per tutto le richieste della clientela. Molte aziende di questo genere hanno dei prodotti che fanno parte di linee di loro proprietà; ma non esiste obbligo di alcun tipo che costringa il cliente a sfruttare questo tipo di prodotti. Infatti è possibile non solo richiedere di usare solo specifici ingredienti, ma anche lo studio di prodotti efficaci in particolari situazioni. Volendo è quindi possibile richiedere all’azienda produttrice di preparare il detergente per il viso solo con prodotti di tipo fitoterapico, o vegani, o privi di conservanti chimici, solo per fare qualche esempio. L’azienda si impegna non solo a seguire le direttive del cliente, ma anche a testare e verificare ogni singola fase della produzione dei cosmetici, in modo da darci la sicurezza di ottenere proprio ciò che desideriamo. Possibile anche richiedere produzioni in quantità minime, ad esempio per far testare il prodotto alle clienti affezionate, prima di cominciare a commercializzarlo in grande stile. Oppure produzioni specifiche di singoli cosmetici.

Lascia un commento