La rivoluzione dell’uso dello spazzolino elettrico

Uno spazzolino elettrico è fondamentalmente un normale spazzolino da denti che compie movimenti circolari rapidi, oscillanti, avanti e indietro, sia in oscillazione-oscillazione che in andata e ritorno. Un motore compie altri movimenti più complicati a velocità sonore inferiori. L’utente controlla la velocità dello spazzolino con la mano destra e sinistra, nello stesso modo in cui si manipola un oggetto fisico. L’alimentazione di uno spazzolino elettrico può essere a tensione alternata, a batteria o con un adattatore AC-DC. A seconda del tipo di setole utilizzate, esistono spazzolini elettrici adatti a pulire tutti i diversi tipi di superfici come, ma non solo: legno, ceramica, vetro, plastica, porcellana, pietra e granito.

Lo spazzolino elettrico più comune è il Colgate Hummingbird. Questo modello fa uso della tecnologia brevettata ‘Hummingbird technology’ che permette agli utenti di controllare la velocità e la direzione della testina. Con la stessa forma e dimensione del pugno di un bambino, i piccoli elementi di gomma nella testina possono muoversi senza sforzo su qualsiasi superficie con facilità. Le due ventose situate sulla testina per fornire una presa confortevole, e il movimento circolare del cavo permette di spazzolare i denti per lunghi periodi di tempo senza sforzarsi troppo. Se spendi anche una piccola somma per uno spazzolino elettrico o un altro articolo attraverso Amazon, sarai in grado di trovare un ottimo affare. La cosa più importante è riuscire a trovare un modello di spazzolino elettrico che si adatta perfettamente alla propria bocca e alle proprie diverse necessità di uso regolare.

Un altro vantaggio dello spazzolino elettrico Colgate Hummingbird rispetto a quelli manuali è il suo design ergonomico, particolarmente adatto alle persone che soffrono di artrite. La testina dello spazzolino è sagomata in modo da non schiacciare gli angoli della bocca. Questo permette alla persona che lo usa di avere una buona igiene orale ed evitare il fastidio che può venire dall’avere lo spazzolino che sfrega contro le labbra e le gengive. Molti modelli hanno anche batterie ricaricabili integrate, quindi non è necessario aspettare che compaia una fonte di alimentazione prima di usarlo. Alcuni hanno un display elettronico che mostra la quantità di tempo che è stato usato. Alcuni vengono venduti anche con un set di batterie di ricambio.

Desideri approfondire l’argomento trattato? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Spazzolino elettrico da viaggio portatile: qual è il migliore o i migliori modelli? Recensioni, opinioni e prezzi

About the Author

Related Posts