Perché gli alimenti ricchi di fibre sono così importanti?

Gli alimenti ricchi di fibre non sono più così popolare come una volta, dato che oggi molte persone credono che la fibra sia un bene di lusso per cui dovrebbero semplicemente pagare di più invece di ottenere qualsiasi cibo. Sono numerosi gli alimenti ricchi di fibre che oggi in poi consumare in tutta sicurezza e che presentano numerosi vantaggi e vari benefici dal punto di vista della nostra salute e del nostro corpo in generale. Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui dovresti includere il cibo con fibra nella tua dieta anche se devi pagare di più. La ragione più importante per includere questo cibo è perché ti fa bene. La fibra è un prodotto naturale delle piante, che si trova in frutta, verdura, legumi, cereali, noci, semi e cereali integrali. È un carboidrato complesso che fornisce fibre alimentari significative, minerali, vitamine e altri nutrienti.

La frutta e la verdura sono gli unici alimenti che forniscono proteine e fibre complete. La crusca o fibra alimentare è la parte del cibo a base vegetale che non può essere facilmente scomposta dagli enzimi digestivi umani, rendendone difficile l’assorbimento. Tra i migliori alimenti ricchi di fibre che oggi puoi consumare troviamo senza ombra di dubbio la crusca che si trova oggi in molti legumi e anche in altri tipi di alimenti che sono ricchi di fibre e che presentano numerosi benefici dal punto di vista della nostra salute e del nostro corpo in generale. La crusca comprende fagioli, piselli, noci, semi e cereali integrali; le verdure sono tutte le verdure verdi, come carote, sedano, spinaci, rape e broccoli; le noci sono noci, mandorle, anacardi, arachidi e noci pecan; e i cereali sono riso, farina, avena, pasta e cereali.

Ci sono molti alimenti che contengono fibre, ma frutta e verdura sono i più ricchi di carboidrati complessi, che sono costituiti sia da carboidrati complessi che semplici. Mangiare molta frutta e verdura ogni giorno può fornire un’adeguata quantità di fibre alimentari per molte persone senza bisogno di comprare cibi speciali con fibre. Inoltre, mangiare molta frutta e verdura può aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, il che è vantaggioso per molte persone. Frutta e verdura sono una scelta sana che offre molti alimenti con fibre a cui la gente di solito non pensa, come potassio, calcio, ferro, vitamina E e altre sostanze nutritive.

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