Tutti i diversi tipi di preservativi: come scegliere il migliore per te

Se stai cercando ad esempio delle informazioni utili sui diversi tipi di preservativi, allora questo articolo ti aiuterà. La maggior parte delle persone pensa che i tipi di preservativi siano semplici come quelli che usano quotidianamente. Questo è lontano dalla verità. Infatti, ci sono centinaia e anche migliaia di tipi di preservativi sul mercato in vendita al giorno d’oggi, il che rende più confusa la maggior parte degli uomini. Infatti, spesso è molto difficile e complicato riuscire a capire quali sono i migliori modelli di preservativi che oggi sono disponibili in commercio, ad esempio anche on-line, e che possono essere quindi più adatti per te e per le tue necessità di utilizzo in generale. Di seguito sono riportati alcuni dei tipi più comuni di preservativi in uso oggi.

I preservativi cosiddetti normali, ovvero con lubrificanti sono quelli oggi più diffusi e usati, in linea di massima. Questi profilattici inoltre sono tipicamente usati durante i rapporti vaginali e sono diventati popolari perché non permettono allo sperma di entrare o uscire dal corpo della donna durante il rapporto. A causa della loro caratteristica di non avere sperma, sono buoni per le donne che hanno avuto gravidanze recenti poiché non causano tanto disagio. Questi tipi di preservativi proteggono anche gli uomini dal cancro alla cervice, anche se attualmente non c’è un vaccino disponibile. Tuttavia, c’è da dire che molti paesi e regioni hanno delle specifiche politiche di protezione contro questo tipo di malattie quindi è saggio usarne uno durante il rapporto e indossarlo ogni volta che si fa sesso fino al momento in cui ci si vaccina.

I preservativi invece cosiddetti duri sono i più costosi ma anche i più popolari in generale. A causa della loro maggiore durata e della loro capacità di prevenire la gravidanza, sono infatti dei cerotti ideali per tutti coloro che si impegnano in atti sessuali ad alto rischio come i rapporti anali e che hanno più partner. Come per qualsiasi tipo di preservativo, dovresti usarli quando hai appena avuto un rapporto sessuale e solo dopo che il preservativo è stato messo correttamente; altrimenti puoi metterlo ma non coprirà la vagina. Poiché sono più spessi degli altri tipi di preservativi, potrebbero richiedere un po’ di tempo prima che tu riesca a inserirlo.

Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente

About the Author

Related Posts