Una stufa alogena

Come funziona e che cosa è in fin dei conti una stufa alogena? Che significa il termine alogeno e in che modo questa stufa si può distinguere dalle altre e in che modo una stufa alogena assolve al suo compito di riscaldare un ambiente? Dove le possiamo trovare sul mercato e a quali prezzi?

Questa è una domanda comune che mi viene posta ogni giorno “un radiatore alogeno fa bene o fa male?” Molte persone diranno che non vedono alcuna differenza tra un radiatore alogeno e uno a propano, perché quelli alogeni emettono solo calore e non riscaldano entrambi la stanza. Sono qui per dirvi che potete ottenere una resa termica complessiva molto migliore da un radiatore alogeno rispetto a quella di un sistema alimentato a propano. Ecco alcune cose a cui pensare quando si pensa a un radiatore alogeno per la vostra casa.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Stufa alogena, stufa al quarzo e stufa ad infrarossi: quale riscaldamento elettrico scegliere?

Un riscaldatore alogeno ha due tipi di lampadine al suo interno che sono fatte di un solido argon e un gas inerte che è chiamato alogeno. L’alogeno che si trova all’interno della lampadina si accenderà, o emetterà calore a seconda di come è riempito di ossigeno al momento. Quando si accende le luci alogene si sarà in grado di vedere il gas che riempie la lampadina. Si dovrebbe sapere che l’alogeno non si accende, rimanere al buio, o anche brillare al buio come una tipica lampadina a incandescenza sarebbe. La ragione di questo è perché l’alogeno non sarà ottenere una corrente elettrica per riscaldarlo in modo da rimanere al buio.

Una cosa che noterete sempre è che con un riscaldatore alogeno lo spazio intorno rimane molto caldo. Questo significa che non dovrete preoccuparvi di alzare il riscaldamento centrale della vostra camera da letto durante l’inverno. Una cosa che potreste notare è che se avete un riscaldatore alogeno che è nuovo dovrete spostarlo spesso, perché la lampadina all’interno si surriscalderà e dovrete riaccenderlo. Nel complesso un riscaldatore alogeno è un buon riscaldatore da avere perché è ad alta efficienza energetica e può aiutarvi a stare al caldo senza usare molta energia.

About the Author

Related Posts